536 ANNI, un numero importante per la Fiera Campionaria di Lonigo che testimonia un consolidato e sempre rinnovato interesse nel panorama economico-produttivo del Basso Vicentino, Veronese e Padovano.
Dal 25 al 28 marzo, il meglio dell’Agricoltura, dell’Artigianato, del Commercio e di molti settori dell’Industria saranno protagonisti attraverso la presenza di oltre 300 espositori che, utilizzeranno 50.000 mq. di area espositiva di cui 4000 coperti.
Tale evento siamo sicuri, sarà una delle maggiori manifestazioni fieristiche del territorio Veneto, creata per accogliere un pubblico sempre più numeroso, specializzato ed esigente proveniente non solo dalle nostre province, ma anche dalla Lombardia, dall’Emilia Romagna e da altre regioni. Una grande folla riempirà anche quest’anno la tradizionale location del Parco Ippodromo e l’intero Centro storico della nostra Città che si estende dai piedi dei Colli Berici verso la fertile Pianura Padana.
La Fiera Campionaria, nonostante le note vicende pandemiche ancora purtroppo in corso, conferma ed assume una sempre maggiore importanza soprattutto nei settori legati alla Meccanica Agraria e alla Meccanizzazione in Viticoltura oltre alla presentazione delle più moderne tecnologie per la lavorazione e la coltivazione dei terreni, la raccolta e la trasformazione dei vari prodotti agricoli.
Oltre a queste specificità agricole e viticole, la Fiera offre una vetrina d’eccezione in altri settori merceologici, quali l’Edilizia, Macchine ed Attrezzi per il Giardinaggio e del Fai da Te.
Non possono mancare naturalmente le esposizioni dei prodotti locali fra i quali l’Oro della Terra Leonicena; i prodotti DE.CO Leoniceni (Formaggi, Salumi, Mandorlato, Riso), gli eccellenti Vini DOC Colli Berici.
Buona fiera a tutti.
Pierluigi Marcolin, Presidente Consiglio Comunale Lonigo