Come gruppo di aziende che negli anni hanno contribuito alla crescita e consolidamento della Fiera di Lonigo, ci siamo sentiti quasi in dovere di assumerci una responsabilità maggiore e rispondere “presente” all’invito dell’Amministrazione Comunale.
Tre realtà imprenditoriali, pertanto, si sono associate in modo temporaneo creando una forte sinergia capace di sfruttare le ampie esperienze maturate sul campo negli anni. Gu&Gi Equipe, capofila del progetto, Delphi International e Ferraro Allestimenti forti della loro esperienza e competenza nella gestione ed organizzazione di fiere ed eventi in generale, e di quella di Lonigo nello specifico, hanno trovato un accordo che ci vede impegnati verso l’obiettivo comune di realizzazione dell’edizione 2023 della Fiera. Il nostro know-how è capace di fornire un supporto tecnico, gestionale e amministrativo nella realizzazione della manifestazione con un’operazione di project financing che lascia comunque al Comune il suo ruolo di diritto, di organo di indirizzo della fiera stessa.
L’ampliamento della vera e propria area espositiva anche a Via Roma e Piazza Matteotti, in sostituzione del tradizionale Mercato Straordinario rappresenta un arricchimento non solo per la Fiera ma anche per le attività commerciali in sede fissa che vedranno aumentare il passaggio di pubblico davanti alle proprie vetrine. L’aver uniformato le modalità di partecipazione alla Fiera in tutto il Centro Storico eviterà, inoltre, spiacevoli, e spesso incomprensibili, differenze puntando ad un coinvolgimento sempre più attivo e partecipato della comunità civile ed economica leonicena”.
Per questa edizione, in materia di allestimenti, ci si è concentrati su aspetti essenziali per rendere
più funzionale il tutto, garantire la qualità dei servizi e la sostenibilità per le prossime edizioni pur non tralasciando importanti novità sia in termini di strutture che di gestione delle aree.
LONIGO EXPO rappresenta, pertanto, una squadra ben assortita, ricca di professionalità ed esperienza affinchè la Fiera di Lonigo consolidi, anche negli anni a venire, la propria leadership in tutta la Regione Veneto e non solo.