Sono felice che anche quest’anno si possa rinnovare l’appuntamento annuale con fiera di Lonigo, punto di riferimento del territorio a inizio primavera.
Ci prepariamo ad una edizione che, finalmente, dopo due anni di pandemia, garantirà un ritorno alla normalità della socializzazione e del ritrovarsi in piazza per un’occasione commerciale e per relazionarsi.
La Fiera di Lonigo è un punto di riferimento per l’intera provincia vicentina e per tutti i territori delle province limitrofe, per il suo spirito antico e per il forte senso di appartenenza e partecipazione della comunità locale che, da sempre, considera questa fiera un appuntamento da non perdere.
Il mio impegno da Assessore regionale allo sviluppo economico è da sempre concentrato su progetti aggregati di rilancio e rivitalizzazione dei centri urbani, ad esempio attraverso i distretti del commercio e tutte quelle iniziative che prevedono la presentazione di progetti con più soggetti. Un’operazione che porta con sé molti vantaggi: da quello economico per arrivare fino a quello della sicurezza.
L’augurio che è la Fiera di Lonigo prosegua la tradizione e si rinnovi nell’essere importante appuntamento territoriale e contribuisca a valorizzare le numerose eccellenze produttive del nostro meraviglioso Veneto.
Roberto Marcato, Assessore allo Sviluppo Economico della Regione del Veneto